Aperta fino al 16 gennaio, è il fiore all’occhiello della manifestazione di quest’anno dedicata ai bambini. Un’ulteriore iniziativa che si affianca ai coloratissimi mercatini di Natale. In un momento difficile, spiraglio di speranza per un ritorno alla normalità ma anche un nuovo tassello nella strategia di destagionalizzazione dell’offerta turistica portata avanti dal comune gallurese
Budoni, 22 dicembre 2021 – Sfrecciare con i pattini ai piedi come in montagna, ma nel clima temperato “vista mare” sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile: per i più piccoli, ma anche per i più grandi che durante le feste tornano a essere bambini nell’animo. La pista di pattinaggio più grande della Sardegna arriva a Budoni durante le feste natalizie. Una grande novità che completa l’offerta per le festività del borgo gallurese, dove già da alcune settimane sono stati aperti gli ormai tradizionali mercatini.
Grande circa 450 metri quadrati, a bordo della pista di pattinaggio sarà ovviamente possibile affittare i pattini. I bambini troveranno simpatici pinguini di legno per aiutarli a tentare i primi passi sul ghiaccio.
Aperta tutti i giorni fino al 16 gennaio dalle 16 alle 22, e anche al mattino in orario 10-13 dal 23 dicembre al 9 gennaio, la pista rafforza ulteriormente l’offerta per residenti e visitatori e accresce l’atmosfera di festa, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza. La presenza di questa attrazione turistica è un ulteriore tassello nella strategia di destagionalizzazione portata avanti da Budoni. Non solo un’apprezzata meta estiva per le vacanze estive al mare, ma anche valida alternativa invernale dove trascorrere il periodo delle feste natalizie. Un luogo dove godere appieno dell’atmosfera di questo periodo dell’anno ma godendo al tempo stesso delle meraviglie naturalistiche che il borgo sa offrire a quanti lo visitano.
“La pista di pattinaggio è il fiore all’occhiello dei nostri Mercatini di Natale – commenta il sindaco di Budoni, Giuseppe Porcheddu – che dal 2010 allietano le festività per i residenti e rappresentano una grande occasione per le attività commerciali del nostro paese, che per l’occasione diventa punto di richiamo per tanti visitatori. Questa iniziativa – sottolinea – è particolarmente dedicata ai bambini, veri protagonisti di questa edizione, dopo due anni difficili per tutti e per i più piccoli in particolare. Un segnale di speranza che, con responsabilità e nel pieno rispetto di tutte le normative, ci fa guardare con fiducia a una condizione di ritorno alla normalità nonostante il momento così difficile”.